Milano, sempre al passo con i tempi!

Il Wanderlust, non è un semplice desiderio, ma un impulso che a volte diventa irrefrenabile e se non viene lasciato sfogare può avere forti ripercussioni negative sul nostro umore. E’ da esso che arriva in Italia l’evento internazionale di “Mindful Triathlon”, in tre diverse tappe (anche Firenze e Roma) l’esperienza corsa + yoga + meditazione. Nel […]

Il Wanderlust, non è un semplice desiderio, ma un impulso che a volte diventa irrefrenabile e se non viene lasciato sfogare può avere forti ripercussioni negative sul nostro umore. E’ da esso che arriva in Italia l’evento internazionale di “Mindful Triathlon”, in tre diverse tappe (anche Firenze e Roma) l’esperienza corsa + yoga + meditazione. Nel 2018 l’iniziativa si svolgerà in 5 diversi continenti, in più di 21 paesi e in 65 diverse città.

Le parole d’ordine sono benessere, consapevolezza e vita sana. Arriva in Italia per il secondo anno il. Un evento internazionale che si svolge in tutto il mondo e che coniuga yoga, meditazione e corsa (o camminata) di 5 chilometri.

A dare il via è stata Milano, dove domenica 16 settembre nel parco di CityLife, si sono radunate migliaia di persone con un unico scopo…

godersi la libertà di una giornata di sole all’insegna del benessere fisico e

mentale, attraverso un approccio di vita sano, consapevole e sostenibile (ogni anno organizza un riconosciuto festival di yoga e musica).

 

A questo evento straordinario seguiranno le città di Firenze il 23 settembre (al parco delle Cascine) e Roma il 30 settembre (parco di Villa Ada). Entro l’anno l’iniziativa si svolgerà in 5 diversi continenti, in più di 21 paesi e in 65 diverse città. Organizzatore è Wanderlust 108, un’azienda che ha creato un movimento globale finalizzato al benessere personale delle persone  all’interno della società. Il tutto attraverso un approccio di vita sano, consapevole e sostenibile (ogni anno organizza un riconosciuto festival di yoga e musica).

Le modalità

Si parte con 5 chilometri di corsa, seguono 90 minuti di yoga e poi una meditazione guidata di 30 minuti. La prima parte del mindful triathlon sarà guidata da coach Adidas runners; un gruppo di esperti condurrà la session di yoga (Deborah Gheller e Emily Clare Hill a Milano, Denise Dellagiacoma e Jen Warakomsky a Firenze, Ambra Vallo e Jennifer Ursillo a Roma), mentre ad occuparsi della meditazione finale saranno Arween Julie (a Milano), Linda Gastaldello (Firenze) e Behrang Danesh Eshraghi (Roma). In particolare Johanna Maggy, Wanderlust Ambassador dell’edizione Italiana, Holistic Health Couch e fondatrice di mothersspell.com, terrà un workshop intitolato “Glowing through food”.

Attività

Durante l’evento Wanderlust 108 di Roma, così come a Milano, ci saranno un dj set e attività come aerial yoga, acro-yoga, hooping, walking meditation, un workshop sugli oli essenziali e sound bath meditation speeches legati ai temi del miglioramento di sé. Adidas, partner ufficiale, presenterà la collezione Parley Ocean Plastic™ realizzata con i rifiuti di plastica recuperati dagli oceani. Tutto è incentrato sulla natura, la salvaguardia dell’ambiente e del proprio corpo.

Find Your True North (trova il tuo nord) è la mission di Wanderlust. Una curiosità: perché il numero 108? Si riferisce a una cifra sacra dello yoga in cui “1” significa “unione”, ovvero l’idea che siamo accomunati da umanità e compassione, lo “0” sta per completezza nel senso che siamo come un cerchio, ininterrotti e completi e l’8 si traduce nelle “infinite possibilità”: siamo tutti in viaggio verso la scoperta della propria bussola interiore.

Social
Wanderlust Italy devolverà, per ogni ticket 108 o 108 Premium venduto, 1 euro al Global Fund di Red,  il Fondo Globale per la lotta alle epidemie come l’Aids, la tubercolosi e la malaria.

Tra gli altri partner Naturasi (l’area food), Air Italy (ospiterà trainer italiani e internazionali in attività come acrovibes e antigravity), Jeep (surf yoga) e Barnängen (beauty lounge). Ecco i riferimenti sui Social: Facebook https://www.facebook.com/WanderlustItaly. Instagram https://www.instagram.com/wanderlust__italy/. Official Hashtags: #Wanderlust108 #adidasWanderlust #Wanderlust2018 #WanderlustItaly

ClickApp sostiene, in ogni sua forma, questa iniziativa, in quanto ritiene che il nostro benessere esteriore ed interiore possa riversarsi nel sociale, nei rapporti interpersonali e nell’ambiente. Respirare serenità, relax ed ogni forma di allontanamento dallo stress della vita di tutti i giorni ci rende sicuramente persone migliori!

—- https://www.clickapp.eu/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *