Termini e condizioni

Ultimo aggiornamento 04/05/2017. Le presenti clausole e condizioni entrano in vigore con effetto immediato per tutti quelli utenti che si registrano a partire da tale data.

Benvenuti sul sito web www.clickapp.eu. o sulla piattaforma per dispositivi mobili, collettivamente indicati come il “portale”. Il Servizio offerto sul sito web www.clickapp.eu è fornito in base alle seguenti Condizioni Generali (“CG”), redatte in conformità al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) ed, in particolare, dalla Sezione ll del Codice del Consumo sui contratti a distanza.

Il sito Clickapp rappresenta una piattaforma volta alla pubblicizzazione di servizi. Si persegue l’obiettivo di fornire agli utenti un sistema semplice ed agevolato dove poter in pochi click trovare dei servizi utili ed al costo più competitivo, dall’altra vuole offrire ai suoi partners la possibilità di trovare un bacino di utenza tale da poter pubblicizzare con facilità i loro servizi, senza costi di adesione.

 

  1. DEFINIZIONI

Il sito ClickApp rappresenta una piattaforma volta alla raccolta di informazioni sui servizi, della pubblicizzazione di servizi e delle opinioni su di essi, perseguendo l’obiettivo di rendere più semplice e fruibile da parte dell’utente la ricerca e l’individuazione del servizio cercato. Non vuole in alcun modo configurarsi come proposta, offerta al pubblico o invito a contrarre. Da ciò Clickapp non vuole in alcun modo assumersi direttamente alcun obbligo di concludere alcun tipo di accordi con terzi. Il termine utente (“Utente” o “Utenti”) si riferisce al cliente che visita il portale e/o contribuisce pubblicando contenuti sul portale stesso.

Clickapp predispone di un Servizio volto a pubblicizzare i servizi offerti da soggetti terzi, che decidono di aderire a queste CG (i “Partners). Sarà onere di questi inserire nella propria pagina personale, da essi appositamente ed in via esclusiva gestita, tutte le indicazioni del Servizio offerto, delle modalità, dei prezzi, la geolocalizzazione, le immagini relative in modo tale da rendere gli utenti edotti delle caratteristiche della prestazione. Tale attività posta ad esclusivo carico dei Partners non può sorgere alcuna responsabilità in capo a Clickapp stesso. Clickapp non presta alcuna garanzia circa l’esattezza dei testi, delle informazioni, delle immagini e di tutti gli altri elementi presenti sul sito Clickapp, ma riconducibili ad offerte di terze parti, alle quali dovranno essere segnalate ogni e qualsiasi eventuale inesattezza. Clickapp non è in alcun modo responsabile per la qualità dei servizi offerti da terzi e pubblicizzati sul sito.

Il presente portale viene offerto all’Utente a condizione che questi accettino, senza modifica dei termini, le condizioni e gli avvisi ivi inclusi (unitamente indicati con il termine “Accordo”). Attraverso l’accesso o qualsiasi utilizzo del portale, l’Utente accetta di essere vincolato dall’Accordo e di aver letto e compreso i relativi termini. Si consiglia di leggere attentamente l’Accordo, poiché contiene informazioni relative ai diritti dell’Utente e relative limitazioni, nonché una sezione relativa alla legge applicabile e al foro competente in caso di controversie. In caso di mancata accettazione di tutti i termini e condizioni, l’Utente non sarà autorizzato all’uso del portale.

  1. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI D’USO

Clickapp si riserva il diritto, di tanto in tanto, di modificare e aggiornare le CG, nel caso in cui da tali variazioni emergessero un mutamento legislativo, regolatorio, che abbia in qualche modo un riflesso sulla corretta fruizione del Servizio. Ad ogni modo, qualora vi fosse necessità di introdurre ulteriori misure di sicurezza per il Servizio stesso, tali misure si renderanno fondamentali, e saranno notificate agli utenti o all’indirizzo email specificato o pubblicando un annuncio sul portale, nel caso, in via conseguenziale, il Servizio subisca delle sostanziali modifiche nelle modalità in cui viene ad oggi presentato al pubblico. Si consiglia di visitare regolarmente questa pagina per prender visione della versione più aggiornata dell’Accordo.

  1. USO DEL PORTALE

ClickApp si riserva il diritto di negare l’accesso al portale e ai servizi offerti, a qualsiasi Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, incluso, in via esemplificativa, in caso di violazione del presente Accordo, a sua esclusiva discrezione.

Clckapp si esime da qualsiasi tipo di responsabilità per qualsiasi danno o pregiudizio connesso all’utilizzo delle informazioni relative ai servizi pubblicati sul sito.

Per ottenere l’autorizzazione all’utilizzo del portale, l’Utente deve garantire (i) di avere un’età maggiore di 13 anni, limite di età per la registrazione di un account e la pubblicazione di contributi sul portale; (ii) in caso di registrazione di un account su ClickApp, di tutelare i dati del proprio account, supervisionare e accettare la completa responsabilità di qualsiasi utilizzo effettuato da terzi; (iii) la veridicità, l’accuratezza, l’attualità e la completezza di tutte le informazioni fornite attraverso il portale; (iv) di essere legalmente autorizzato a sottoscrivere il presente Accordo e a utilizzare il portale in conformità a tutti i termini e le condizioni ivi inclusi.

  1. CONTENUTO

Le informazioni ed i contenuti presenti sul portale (messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafici, video, mappe, icone, software, codice o altro materiale), nonché l’infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, sono di proprietà di ClickApp. E’ vietato trasferire, da parte dei partners e/o degli utenti, una o tutte le proprie obbligazioni nascenti dalle presenti CG a terzi. Altresì, è assolutamente vietato per l’utente duplicare, vendere, rivendere le informazioni, il software, i prodotti o i servizi ottenuti attraverso il portale, riprodurre framing, copiare, sfruttare a fini commerciali il Servizio o qualunque sua parte, nonché l’utilizzo o l’accesso al Servizio. Così come è vietato accedere a, monitorare, copiare i contenuti o le informazioni del portale utilizzando scraper, robot, spider o altri mezzi automatici o processi manuali per qualsiasi finalità senza esplicito consenso scritto di ClickApp.

Clickapp si propone di riportare tutte informazioni e suggerimenti con la dovuta capacità e attenzione, anche se, tuttavia, esse potranno contenere inesattezze, omissioni, lacune o non essere tempestivamente aggiornati. Clickapp si riserva, in merito, anche il diritto di fornire una prestazione che non sia continuativo, o comunque di interrompere e/o sospendere il Servizio in qualsiasi momento e di disattivarlo in via risolutiva. Conseguentemente, Clickapp declina da ogni responsabilità per quel che riguarda il contenuto degli stessi e non presta alcuna garanzia con riferimento alla completezza e alla esaustività delle stesse.

Ci riserviamo il diritto di utilizzare il contenuto dell’utente in vari modi, anche modificandolo, formattandolo, includendolo nei messaggi pubblicitari o in altre opere, creandone opere derivate, promuovendolo, distribuendolo. In tal senso, sulla base di queste CG l’Utente ci concede irrevocabilmente il diritto mondiale perpetuo, non esclusivo, esente da royalty, cedibile in sub-licenza e trasferibile di utilizzare il suo contenuto per qualsivoglia finalità. Si sottolinea come l’Utente in tal modo concede irrevocabilmente anche agli altri Utenti del Portale e di qualsiasi altro mezzo di comunicazione il diritto ad accedere ed utilizzare il suo contenuto in relazione all’uso del Portale.

L’utente rinuncia, e provvede affinché altri rinuncino, ad avanzare rivendicazioni nei confronti di ClickApp e dei suoi Utenti, in ordine ai diritti morali o attribuzioni relativi al contenuto dell’Utente. Per “utilizzo” si intende copiare, utilizzare, esporre pubblicamente, modificare, tradurre, eliminare, riprodurre, commercializzare e preparare opere derivate del proprio contenuto.

Nei rapporti tra ClickApp e l’Utente, questo è proprietario del suo contenuto, mentre Noi siamo proprietari del contenuto di ClickApp, ivi compreso tutto ciò che ne forma ogni singola parte, dalle interfacce, alla grafica, ai software, al codice informatico, ai prodotti e ad ogni altro elemento in esso contenuto o che di esso faccia parte. Siamo altresì proprietari dei copyright, dei marchi commerciali, dei marchi di servizio e di altri diritti intellettuali e di proprietà in tutto il mondo, protetti dalla legge sui copyright, brevetti, marchi, immagine aziendali e tutti gli altri diritti e leggi intellettuali e di proprietà. In tal modo, all’Utente è fatto divieto modificare, copiare, riprodurre, distribuire e mostrare pubblicamente o in qualsiasi altro modo sfruttare qualsiasi contenuto di ClickApp, in toto o in parte, ossia creare opere derivate o adattamenti salvo da noi espressamente autorizzato. Se non espressamente e univocamente qui indicato, noi non concediamo alcun tipo di diritto espresso o implicito e tutti i diritto di cui al Portale e sul Portale e relativamente al suo contenuto sono di nostra proprietà.

  1. I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI E L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ DI CUI SOPRA NON INTERFERISCONO CON I DIRITTI SPETTANTI IN VIRTU’ DI NORME IMPERATIVE E NON DEROGABILI DALLA LEGGE ITALIANA.

Qualora ClickApp venisse ritenuto responsabile di eventuali perdite o danni risultanti da o altrimenti connessi all’uso del sito o servizi di ClickApp da parte dell’Utente, in nessun caso gli oneri di tali responsabilità potranno superare, in forma aggregata, (a) i costi di transazione corrisposti a ClickApp per l’evasione delle transazioni sul portale che hanno dato luogo all’indennizzo o (b) l’importo di cento euro (EUR 100,00).

La limitazione di responsabilità riflette l’allocazione di rischio tra le parti. Le limitazioni specificate nella presente sezione rimarranno in vigore e resteranno vincolanti anche qualora venisse rilevata l’inefficacia dello scopo essenziale di eventuali rimedi limitati specificati nei presenti termini. Le limitazioni di responsabilità definite nei presenti termini sussistono a beneficio di ClickApp.

L’Utente accetta di indennizzare e manlevare ClickApp e i rispettivi affiliati nonché tutti i dirigenti, direttori, dipendenti e agenti da eventuali reclami, azioni, richieste, ripristini, perdite, danni, ammende, penali o altri costi e spese di qualsivoglia natura, incluse, in via esemplificativa, eventuali spese legali e di contabilità, avanzati da terze parti e risultanti da:

(i) violazione del presente Accordo o dei documenti ivi referenziati da parte dell’Utente;

(ii) violazione di leggi o di diritti di terze parti da parte dell’Utente;

(iii) utilizzo del portale da parte dell’Utente.

  1. SUGGERIMENTI E MIGLIORAMENTI

Gli Utenti inviandoci idee, proposte, documenti, suggerimenti (“Feedback”), esso prendo atto e dichiara che i) il suo Feedback non contiene alcuna informazione riservata o di proprietà di terzi, ii) che ClickApp non è tenuto ad alcun obbligo di riservatezza, espresso o implicito, nei confronti dei Feedback, iii) che uno sviluppo del Feedback possa già essere presente allo studio di ClickApp o in via di sviluppo presso il portale e iv) concede a ClickApp una licenza perpetua, irrevocabile, esente da royalty, universale per l’utilizzo, la pubblicazione, distribuzione, modifica e cessione , impegnandosi a rinunciare irrevocabilmente a qualsiasi tipo di rivalsa e pretesa nei confronti di ClickApp in ordine a diritti morali o di attribuzioni di contenuti.

  1. RESTRIZIONI

l’Utente accetta esplicitamente di non pubblicare, caricare, trasmettere, distribuire, archiviare, creare o rendere altrimenti pubblici i seguenti contenuti attraverso il portale:

a. Messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafica, codice o altro materiale (“Contenuti”) falsi, illegali, fuorvianti, diffamatori, calunniosi, osceni, pornografici, indecenti, scurrili, allusivi, minacciosi o esortanti alla minaccia di altre persone, intimidatori, lesivi della privacy o di diritti pubblicitari, offensivi, provocatori, fraudolenti o altrimenti discutibili.

b. Contenuti che potrebbero costituire condotte illecite, reati, dare luogo a responsabilità civile, violare i diritti di qualsiasi parte in qualsiasi Paese del mondo, nonché incoraggiare, promuovere o incitare gli stessi o che potrebbero altrimenti dare luogo a responsabilità rispetto a o violazione di leggi locali, statali, nazionali, internazionali, incluse, in via esemplificativa, le normative del SEC (Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti) o di altre leggi che regolano lo scambio di titoli in borsa, incluso, in via esemplificativa, la Borsa di Londra, il NYSE (Borsa di New York), il NASDAQ.

c. Contenuti evidentemente offensivi della community online, ad esempio quelli che inducono al razzismo, all’estremismo, all’odio o a danni fisici di qualsiasi tipo contro soggetti singoli o gruppi.

d. Contenuti che forniscono informazioni che incitino ad attività illecite, ad esempio la creazione o l’acquisto di armi illegali, la violazione della privacy di terzi o la distribuzione o creazione di virus informatici.

e. Contenuti che potrebbero violare brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altro diritto intellettuale o proprietario di qualsiasi parte. In particolare, Contenuti che promuovono la copia illecita o non autorizzata di materiale soggetto a copyright, ad esempio programmi informatici contraffatti o link a essi, informazioni atte ad aggirare dispositivi protetti da copia installati dal produttore, distribuzione di pirateria musicale o link a file musicali contraffatti.

f. Promozioni non richieste, email di massa o “spam”, trasmissione di posta indesiderata, lettere a catena, campagne elettorali, pubblicità, concorsi, lotterie o petizioni.

g. Contenuti che comprendono attività commerciali e/o di vendita senza previo consenso scritto, ad esempio concorsi, concorsi a premi, scambi, promozioni, programmi multilevel.

h. Informazioni private di terze parti, inclusi, in via esemplificativa, cognomi, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, codici fiscali, numeri di carte di credito.

i. Contenuti che contengono virus, dati danneggiati o altri file dannosi.

j. Contenuti o link a contenuti che, a esclusiva discrezione di ClickApp: (a) violino le disposizioni ivi contenute, (b) siano considerati discutibili, (c) limitino o inibiscano l’uso o la fruizione delle aree interattive o del portale da parte di altri utenti, (d) che possano esporre ClickApp o Utenti a danno o responsabilità di qualsiasi tipo.

ClickApp non è responsabile e non fornisce alcuna garanzia rispetto a Contenuti pubblicati, archiviati o caricati dall’Utente o da terze parti, in caso di perdita o danno. Declina altresì ogni responsabilità in caso di errori, diffamazioni, ingiurie, calunnie, omissioni, false dichiarazioni, linguaggio osceno, pornografico o profano. In qualità di fornitore di servizi interattivi, Sebbene ClickApp non sia soggetta ad alcun obbligo di analizzare, modificare o monitorare i Contenuti pubblicati su o distribuiti attraverso le aree interattive, si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rimuovere, analizzare, tradurre o modificare senza preavviso qualsiasi contenuto pubblicato o archiviato sul portale in qualsiasi momento o per qualsiasi motivo, o di consentire tali operazioni a terze parti per proprio conto. L’Utente resta il solo responsabile della creazione di copie di backup e della sostituzione dei Contenuti pubblicati o archiviati sul portale, assumendosene tutti gli oneri e le spese.

Qualora venisse stabilito che l’Utente detiene i diritti morali (inclusi i diritti di attribuzione o integrità) sui Contenuti, l’Utente dichiara: (a) di non necessitare che informazioni di identificazione personale siano utilizzate in connessione ai Contenuti, lavori derivati o aggiornamenti degli stessi; (b) di non avere alcuna obiezione in merito alla pubblicazione, all’uso, alla modifica, all’eliminazione e alla fruizione dei Contenuti da parte di ClickApp o dei suoi licenziatari, successori e affiliati; (c) di rinunciare in modo definitivo e perpetuo a qualsiasi reclamo o ipotesi di avanzamento di diritti di autore o diritti morali rispetto ai Contenuti; (d) di manlevare in modo definitivo e perpetuo ClickApp e i suoi licenziatari, successori e affiliati, da qualsiasi responsabilità in merito a reclami altrimenti avanzati nei confronti di ClickApp in virtù di tali diritti morali.

Qualsiasi utilizzo delle aree interattive o di altre sezioni del portale in violazione delle presenti disposizioni costituisce violazione del presente Accordo e potrebbe comportare, tra le altre conseguenze, la interruzione o sospensione dei diritti dell’Utente all’utilizzo delle aree interattive e/o del portale.

  1. COLLEGAMENTO LINK A SITI DI TERZE PARTI

Il presente portale potrebbe contenere collegamenti ipertestuali a siti web operati da parti diverse da ClickApp. Tali collegamenti ipertestuali vengono forniti esclusivamente a scopo di riferimento. ClickApp non esercita alcun controllo su tali siti web e non è responsabile dei contenuti della tutela della privacy o di altre prassi di tali siti web. La scelta di consentire tale operazione è puramente facoltativa e il consenso al collegamento di tali informazioni (con il sito di terze parti) può essere revocato in qualsiasi momento.

  1. FORO COMPETENTE E DIRITTO

I rapporti tra Clickapp e gli utenti/partners sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana, così come le presenti condizioni generali. Tutte le azioni legali o controversi che dovessero nascere tra l’Utente e ClickApp (in seguito “Reclamo”), saranno disciplinate dal diritto italiano, a prescindere da eventuali conflitti di legge. RIGUARDO AD EVENTUALI RECLAMI L’UTENTE ACCETTA DI SOTTOSTARE ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEI TRIBUNALI ITALIANI A ROMA.

  1. RESCISSIONE

L’utente può in qualsiasi momento rescindere dall’accordo chiudendo il proprio account, interrompendo l’utilizzo del Portale ed inviando a ClickApp un messaggio a questo indirizzo mail…………

Alla chiusura dell’account ClickApp ha la facoltà di continuare ad utilizzare il contenuto fornito in tutto o in parte e/o inibire l’accesso dell’Utente al portale per qualunque motivo e senza preavviso o senza essere legalmente perseguibili.

In caso di rescissione delle predette Condizioni Generali, sia da parte nostra che da parte dell’Utente, le esposte Condizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia, ivi compreso il nostro diritto di utilizzo delle informazioni rese dall’Utente.

LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO ARTICOLO. LA PRESENTE SEZIONE INCLUDE LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI CLICKAPP RISPETTO ALL’UTILIZZO DEL PORTALE DA PARTE DELL’UTENTE. SE L’UTENTE NON COMPRENDE I TERMINI CONTENUTI NELLA PRESENTE SEZIONE O IN ALTRE SEZIONI DELL’ACCORDO, SI CONSIGLIA DI CONSULTARE UN LEGALE AL FINE DI OTTENERE CHIARIMENTI PRIMA DI ACCEDERE A O DI UTILIZZARE IL PORTALE.

LE INFORMAZIONI, IL SOFTWARE, I PRODOTTI E I SERVIZI PUBBLICATI SUL PORTALE POSSONO INCLUDERE IMPRECISIONI O ERRORI, TRA CUI ERRORI RELATIVI ALLA DISPONIBILITÀ PER LE PRENOTAZIONI ED ERRORI RELATIVI AI PREZZI. CLICKAPP NON GARANTISCE IN ALCUN MODO LA PRECISIONE DI SUDDETTE INFORMAZIONI E DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ RISPETTO A ERRORI O ALTRE IMPRECISIONI NELLE INFORMAZIONI E NELLE DESCRIZIONI DI SERVIZI E ALTRI PRODOTTI RESI DISPONIBILI ATTRAVERSO IL PORTALE (TRA CUI, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, I PREZZI, LA DISPONIBILITÀ, LE FOTOGRAFIE, L’ELENCO DI SERVIZI, LE DESCRIZIONI GENERALI DEI PRODOTTI, LE RECENSIONI, LE VALUTAZIONI ECC.). INOLTRE, CLICKAPP SI RISERVA ESPLICITAMENTE IL DIRITTO DI CORREGGERE EVENTUALI ERRORI RISPETTO ALLA DISPONIBILITÀ E AI PREZZI PRESENTI SUL PORTALE E/O RISPETTO A PRENOTAZIONI IN SOSPESO EFFETTUATE IN BASE A PREZZI NON CORRETTI.

CLICKAPP DECLINA INOLTRE ESPLICITAMENTE OGNI GARANZIA, RAPPRESENTAZIONE O ALTRO TERMINE DI QUALSIVOGLIA NATURA RISPETTO ALLA PRECISIONE O AL CARATTERE PROPRIETARIO DEI CONTENUTI DEL PORTALE.

I TERZI FORNITORI CHE FORNISCONO INFORMAZIONI RELATIVE A SERVIZI SUL PORTALE DI CLICKAPP SONO CONTRAENTI INDIPENDENTI E NON AGENTI O DIPENDENTI DI CLICKAPP. QUESTO DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ RISPETTO AD AZIONI, ERRORI, OMISSIONI, RAPPRESENTAZIONI, GARANZIE, VIOLAZIONI O NEGLIGENZA DA PARTE DI TALI FORNITORI E RISPETTO A LESIONI FISICHE, DECESSO, DANNI A STRUTTURE O ALTRI DANNI O SPESE RISULTANTI. DECLINA ALTRESì OGNI RESPONSABILITÀ E NON GARANTISCE ALCUN RIMBORSO IN CASO DI RITARDI, CANCELLAZIONI, OVERBOOKING, SCIOPERI, EVENTI DI FORZA MAGGIORE O ALTRE CAUSE CHE ESULANO DAL LORO CONTROLLO DIRETTO E RISPETTO A SPESE AGGIUNTIVE, OMISSIONI, RITARDI, VARIAZIONI DI ROTTA O AZIONI INTRAPRESE DA ENTI ISTITUZIONALI O AUTORITÀ.

IN CONFORMITÀ A QUANTO SOPRA, L’UTILIZZO DEL PORTALE DA PARTE DELL’UTENTE AVVIENE A SUO RISCHIO E CLICKAPP DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ RISPETTO A PERDITE O DANNI DIRETTI, INDIRETTI, MORALI, INCIDENTALI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI O PERDITE DI PROFITTI, DANNI ALLA REPUTAZIONE, AI DATI, PERDITE CONTRATTUALI, USO DI DENARO O PERDITE O DANNI RISULTANTI DA O ALTRIMENTI CONNESSI A INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ COMMERCIALE DI QUALSIVOGLIA NATURA DERIVANTI DA O ALTRIMENTI CONNESSI ALL’ACCESSO A, ALLA VISUALIZZAZIONE DI O ALL’UTILIZZO DEL PRESENTE PORTALE. LE MEDESIME ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ SI APPLICANO ALTRESÌ ALL’IMPOSSIBILITÀ DI ACCEDERE A, VISUALIZZARE O UTILIZZARE IL PORTALE (INCLUSO, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, LA FIDUCIA RIPOSTA NELLE RECENSIONI E NELLE OPINIONI PUBBLICATE SUL PORTALE, VIRUS INFORMATICI, INFORMAZIONI, SOFTWARE, SITI COLLEGATI, PRODOTTI E SERVIZI OTTENUTI ATTRAVERSO IL PORTALE O ALTRIMENTI DERIVANTI DALL’ACCESSO A, DALLA VISUALIZZAZIONE O DALL’UTILIZZO DEL PORTALE) SIANO ESSI BASATI SU PRESUPPOSTO DI NEGLIGENZA, DISPOSIZIONI CONTRATTUALI, ILLECITO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRA CAUSA ANCHE QUALORA TRIPADVISOR FOSSE STATA MESSA AL CORRENTE DELLA POSSIBILITÀ DEL VERIFICARSI DI TALI DANNI.

CONTINUANDO A UTILIZZARE TRIPADVISOR A PARTIRE DA ORA, O A SEGUITO DELLA PUBBLICAZIONE DI AVVISI DI MODIFICHE, L’UTENTE CONFERMA L’ACCETTAZIONE DI TALI MODIFICHE.

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

L’Utente accetta che la sottoscrizione del presente Accordo e l’uso del portale non dia luogo ad alcun accordo di joint venture, agenzia, partenariato o contratto di lavoro tra l’Utente e ClickApp.

Gli adempimenti di ClickApp in virtù del presente Accordo sono soggetti alle leggi in vigore e ai procedimenti legali e nessuna disposizione contenuta nel presente Accordo costituisce limite al diritto di ClickApp di agire in conformità a richieste di applicazione della legge, richieste di istituzioni o altre richieste di natura legale inerenti all’uso da parte dell’Utente del portale o delle informazioni fornite per mezzo di esso o raccolte da parte di ClickApp. Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, l’Utente accetta di sottoporre reclami o azioni legali risultanti da o correlate al proprio accesso o utilizzo del portale entro due (2) anni dalla data in cui tale reclamo o azione ha avuto luogo. Il mancato rispetto dei termini indicati costituirà rinuncia irrevocabile al reclamo o all’azione legale.

Qualora una clausola del presente Accordo venisse ritenuta nulla o inapplicabile ai sensi delle leggi vigenti, ivi comprese, a titolo esemplificativo, le dichiarazioni in merito all’esenzione di garanzie e declinazione di responsabilità sopra riportate, la clausola nulla o non applicabile si considererà sostituita da una clausola valida, applicabile e quanto più possibile simile negli intenti alla clausola originale, senza che questo incida sull’applicabilità delle rimanenti clausole dell’Accordo.

Il presente Accordo (e tutti i termini e condizioni ivi inclusi, nonché la Privacy Policy) costituisce l’intero accordo tra Utente e ClickApp in relazione al portale e sostituisce eventuali comunicazioni o proposte precedenti o concomitanti, in forma elettronica, orale o scritta, intercorse tra cliente e ClickApp in relazione al portale. La versione cartacea del presente Accordo e di eventuali avvisi distribuiti in formato elettronico costituiranno documentazione ammissibile nei procedimenti giudiziari o amministrativi inerenti al presente Accordo, in egual misura e soggetti alle medesime condizioni di altra documentazione o dati aziendali originariamente generati e gestiti in formato cartaceo.

I nomi fittizi di aziende, prodotti, persone, personaggi e/o dati menzionati sul portale non intendono rappresentare persone, aziende, prodotti o eventi.

Tutti i diritti non espressamente garantiti nel presente sono riservati.